Skip to content

A Testaccio largo alla rassegna “La Moderna Sunday Jazz”

18 aprile 2015

jazzLa  Moderna – Testaccio- in via Galvani 89, domenica 19 Aprile alle ore 21.00 propone una nuova  rassegna  “La Moderna Sunday Jazz”.  Dopo l’ondata swing del venerdì con la rassegna “Testaccio Swing Friday”, accolta con grande partecipazione ed entusiasmo  dagli  appassionati del genere e dai  numerosi lindy hoppers della città, la Moderna apre le sue porte al jazz. L’ambiente  intimo e ospitale,  ma al tempo stesso elegante e raffinato della Moderna caratterizzato da un gusto retrò che ben si sposa alla contemporaneità dell’arredamento, sarà  dunque il luogo giusto dove poter vivere infinite suggestioni musicali. Gli appuntamenti della domenica infatti saranno caratterizzati da trascinanti e  travolgenti JAM SESSION con la partecipazione dei più noti jazzisti in circolazione. Un locale per tutti i gusti, che si apre alla contaminazione di molteplici universi sonori, al dialogo ed al confronto tra diverse generazioni in uno spazio dinamico e conviviale. Alla musica di qualità si accompagnerà il buon cibo che propone un vero e proprio gemellaggio tra cocktail, pizza e cucina. La filosofia che contraddistingue la Moderna è dunque la  sintesi tra la passione per il mangiare, bere bene e lo stare insieme. A rendere il tutto ancora più speciale gli ottimi cocktails preparati dal talentuoso bartender Valentino Longo,  che in base all’ispirazione musicale, creerà drink originali  mescolando con gusto e sapienza  sapori e profumi diversi.

I musicisti che inaugureranno il primo appuntamento della “La Moderna Sunday Jazz”, domenica 19 Aprile, prima di lasciarsi andare all’improvvisazione, omaggeranno la grande tradizione del jazz  e ne  ripercorreranno la storia attraverso l’interpretazione di classici e standard. Un immenso patrimonio musicale rivisitato, di volta in volta, da ensamble diversi guidati dal  sassofonista americano Micheal Rosen.  Molto attivo nel panorama musicale nazionale, Rosen è senza dubbio una delle personalità di spicco della scena jazzistica capitolina e non solo. Apprezzato sia all’estero che in Italia, dove risiede sin dalla fine degli anni ‘80, Micheal Rosen vanta prestigiose collaborazioni, che non si limitano all’ambito jazz, ma spaziano anche nel pop e nella musica classica ( Gatto ,  Rava , Mina Celentano, Cocciante, Renato Zero,  Peter Erskine, Carl anderson, Mike Stern….).

Il sassofonista che per l’occasione sarà accompagnato dal suono coinvolgente del contrabbassista  Luca Pirozzi , dal lirismo intenso del pianista Roberto Tarenzi,  dal groove di Alessandro Marzi,  reinterpreterà  la grande musica di Duke Ellington, Cole Porter, Charlie Parker e  Theolious Monk in un viaggio suggestivo in cui trovano spazio  tradizione e  innovazione. Un modo per valorizzare la tradizione ma anche i tanti fermenti musicali della città.

 

LA MODERNA TESTACCIO (Roma)

Cucina Cocktail Pizza

 Via Galvani 89

Ingresso gratuito conumazione obbligatoria

È gradita la prenotazione 06 575 0123

info@lamoderna-testaccio.com

 

LA MODERNA

Domenica 19 Aprile ore 20.30

“LA MODERNA SUNDAY JAZZ”

MUSIC COCKTAILS &FRIENDS

 

Ore 21.00 Domenica 19 Aprile

 

Michael Rosen : sax

Roberto Tarenzi : piano

Luca Pirozzi : contrabbasso

Alessandro Marzi : batteria

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: