Vai al contenuto

Oasi: un nuovo jazz club alle porte di Roma

13 ottobre 2010

L’apertura di un nuovo jazz club è sempre una buona notizia. Siamo quindi lieti di segnalare l’inaugurazione dell’Oasi Jazz Club, che avverrà venerdì 15 ottobre 2010 alle 21,30 presso L’Oasi Hotel, in via Ferdinando Neri 48 ad Aranova, al 22km della via Aurelia, nei pressi di Fiumicino.
L’idea è frutto della collaborazione tra il Complesso L’Oasi ed il Centro Studi Musicali Torre in Pietra con la direzione artistica di Attilio Berni. “La sede attualmente è un work in progress – si legge nel comunicato inviatoci – e crescerà col procedere della stagione, sotto gli occhi del pubblico, ma presenta già delle caratteristiche di rilievo, prima fra tutti una acustica eccezionale ed una capienza di oltre 300 posti. Dal 15 ottobre il nuovo spazio ospiterà gli spettacoli, con il bar ristoro che accoglierà il pubblico in un caldo ambiente jazzistico, l’incrocio tra una cave parigina e un locale newyorchese, con concerti, aperitivi, conferenze, presentazioni, cene, proiezioni, degustazioni”.

Il 15 ottobre a festeggiare l’evento inaugurativo ci saranno i musicisti della Moonlight Big Band (l’orchestra swing di 20 elementi del Centro Studi Musicali Torre in Pietra), diretta da Augusto Travagliati con Nina Pedersen e tanti altri amici musicisti, che concluderanno la serata con una indiavolata jam session. Tra gli appuntamenti successivi il 29 ottobre Andrea Pedroni e Carlo Capobianchi con la Big Night Jive band e il 12 novembre Renato Vecchio, l’eclettico polistrumentista che spazia dal duduk armeno al sax soprano con il suo progetto Woodwind. “La Stagione Concertistica dell’Oasi Jazz Club da novembre proporrà una ininterrotta serie di eventi, in un contesto atto a rilanciare l’abitudine all’ascolto dal vivo e all’integrazione fra artisti e pubblico – proseguono gli organizzatori – Il jazz è anche questo: il contatto diretto tra appassionati e musicisti, magari davanti ad una birra o a un bicchiere di buon vino. La mission è che sempre più la musica dal vivo, e soprattutto il jazz, entri a far parte dello spirito della nostra città, con eventi musicali di rilievo e tramite la fioritura di nuove proposte di qualità calate nella vita culturale pensate senza tenere gli occhi fissi agli incassi del botteghino”.

Ristorante
Ore 20,30 Cena completa ed ingresso: 35 euro, bevande escluse.
Ore 21.30 dopocena-wine bar: 15 euro ingresso, concerto e prima consumazione.

Parcheggio
parcheggio interno de L’Oasi Hotel

Prenotazioni
06 61790200 – info@hotel-loasi.it – info@centrostudimusicali.it

Sito web (provvisorio):
http://www.centrostudimusicali.it/oasi-jazz-club-inaugurazione.html

Lascia un commento